INFO & CONTATTI
jaccarino@email.it
+39 338.4576.147
Claudio Jaccarino © All Right Reserved 2020
UN LIBRO AL MESE
La pittura è anche cultura. Quale modo migliore di alimentarla se non attraverso la lettura? E dunque alcuni consigli che ritengo importanti per scoprire, crescere e godere di momenti di intimità. Spunti per poter riflettere, discutere e perchè no, riversare su un foglio di carta, un gesto, una pennellata un'idea, un emozione. C.J.
"Ogni arte è un pieno che traccia un vuoto: la danza lo disegna, la musica lo risuona, la poesia sospende la parola e non ne garantisce il ritorno, non solo con gli a capo, ma anche con la sospensione del senso comune, la scultura toglie la materia per far apparire dal vuoto la forma, la pittura traccia nel vuoto i contorni dei pieni"
"Il silenzio è cosa viva" - Chandra Livia Candiani
Giulio Einaudi edizioni
Si tratta di un romanzo ambientato tra Milano e L'Argentina. Un'Argentina raccontata dall'occhio - allo stesso tempo incantato e disincantato - di chi l'ha conosciuta non solo attraverso i libri ma perché ci ha vissuto a lungo.
Un protagonista ribelle e romantico, appassionato seppur carico di dubbi, in un viaggio di andata e ritorno. L'arte nasce da atti arbitrari di accentuazione. Il racconto di Vito Schiraldi è del tutto inventato eppure allo stesso tempo "vero"... vi riconosco le atmosfere, i personaggi, i bar, gli incontri metafisici e surreali di una realtà assurda e indecifrabile.
"Sopraffatto a volte da dubbi atroci" - Vito Schiraldi